Al momento stai visualizzando Convegno: Experience sharing in uroginecologia

Convegno: Experience sharing in uroginecologia

L’ 11 marzo a Padova si è tenuto il convegno “Experience sharing in uroginecologia. Diagnostica, trattamento e monitoraggio dei risultati.”

Insieme ad illustri colleghi nel campo dell’uroginecologia abbiamo affrontato temi di interesse comune per il benessere dell’essere umano anche su patologie a volte trascurate.

Abbiamo fatto conoscere a tutti i partecipanti i risultati ottenuti con il nostro dispositivo Opera-V nel trattamento di patologie come:

Infiammazione del nervo pudendo
Incontinenza da sforzo
Elastosi vaginale
Atrofia e secchezza vaginale
Vulvodinia
Traumi ginecologici
Vaginismo, Dismenorrea e Dispareunia
Dolore cronico pelvico
Ringiovanimento vaginale
Riabilitazione del perineo
Prostatiti
Incontinenza post-prostatectomia
Disfunzione erettile di origine vascolare
HBP, Iperplasia benigna della prostata
Coccigodinia

É stato interessante conoscere le novità nel settore, che ci ha permesso di toccare con mano quanto il nostro lavoro sia di aiuto a medici e pazienti per migliorare la qualità di vita.

La società autrice del congresso SMIP, Società Monitoraggi Interdisciplinari in PelviPerineologia, è un’associazione libera, apolitica e aconfessionale, senza fini di lucro e senza finalità sindacali.

È costituita per promuovere, facilitare e coordinare le relazioni tra quanti, persone fisiche ed istituzioni, siano interessati alla conoscenza ed allo sviluppo ho PelviPerineologia e della Chirurgia Ricostruttiva pelvica nonché ai risultati dei trattamenti delle varie patologie disfunzionali pelviperineali.

Lascia un commento